OISA 1937 MENU

Movimenti

Nel nostro stabilimento di Pavia, realizziamo meccaniche di precisione di altissima qualità.
Movimenti manuali ultrapiatti di manufattura, 25200 oscillazioni, 19 rubini, bilanciere a spirale libera.

MOVIMENTO
OISA 29-50 Cinque Ponti

Versione standard: Prestazioni 7 +/- 7 sec. giorno, perlage sotto il bilanciere, cotes de geneve sui ponti.
Versione premium: Prestazioni 5 +/- 5 sec. giorno, tutto perlage sulla patina, cotes de geneve e altre decorazioni sui ponti.

Documentazione versione premium Documentazione versione standard
MOVIMENTO
OISA 29-50 Ponte Unico

Versione standard: Prestazioni 7 +/- 7 sec. giorno, perlage sotto il bilanciere, cotes de geneve sui ponti.
Versione premium: Prestazioni 5 +/- 5 sec. giorno, tutto perlage sulla patina, cotes de geneve e altre decorazioni sui ponti.

Documentazione versione premium Documentazione versione standard

Varianti

I nostri movimenti sono dotati di decorazioni standard: Cotes de Geneve e Perlage, però è possibile l'esecuzione di altre decorazioni, di cui di seguito

Ponti in basso rilievo
Alveare
Circoradiale
Epicicloidale
Milano
Stellare
Rosa
Solare
Etirage
Perlage su tutta la platina
Piramidale
Milchelangelo

Infinite possibilità

Siccome OISA produce tutto artigianalmente, è in grado di peronalizzare completamente i movimenti in ogni loro minima parte. Contattaci per saperne di più!

Com'è fatto un movimento straordinario

OISA produce movimenti di manifattura, progettati, elaborati e costruiti con alcune particolarità tecniche uniche. Di seguito potete vedere alcune delle nostre soluzioni.

Stop secondi

Consente di azzerare l'orologio per una precisissima messa all'ora.

Treno del tempo

Domenico Morezzi nei suoi orologi inventò un sistema di trasmissione delle forze (dal bariletto al treno del tempo) che favorisce l'assenza di inutili perturbazioni allo scappamento e al bilancere, separandolo dai ruotismi di ore e minuti, che sono mossi direttamente dal bariletto sul lato opposto della platina.

Chausseé

Nei movimenti OISA non c'è la tradizionale chausseé, è sostituita da una ruota a frizione posizionata in modo particolare.

Regolazione dei giochi sul bilancere

Durante le fasi di assemblaggio di ogni movimento si inseriscono due spessori calibrati al di sotto del ponte del bilancere per ottenere l'altezza e i giochi desiderati. Il doppio appoggio del ponte del bilancere conferisce più robustezza e meno elasticità.

Viti anti-svitamento

Tutte le nostre viti sono in Acciaio INOX, e ingegnerizzare per impedire lo svitamento accidentale. Sono coniche e sabbiate nella parte inferiore alla testa.

Bilancere a inerzia variabile

Bilancere di Atokalpa in rame-berillio ad inerzia variabile senza racchetta con regolazione della velocità attraverso quattro "masselottes".

Anti-shock kif

Sistema di ammortizzamento costruito da KIF su misura per i nostri bilanceri OISA.

Profilo dei denti

I denti degli ingranaggi del treno del tempo non hanno un profilo standard, ma sono personalizzati per il nostro "bilancio energetico", per ottimizzare gli attriti e la durata della riserva di carica.

Clinquant

L'anello di compressione della ruota ore è in rame-berillio (e non in ottone) per conservare la stessa elasticità nel tempo.